Goderecci.it

MailingList



Ricevi HTML?

RISTORANTE "OSTERIETTA" - S. Donato Milanese (MI) PDF Stampa E-mail
Lombardia - Trattorie
Scritto da Lamberto   
Lunedì 15 Settembre 2014 00:00

RISTORANTE OSTERIETTA

Via Emilia, 26
San Donato Milanese MI
Tel. 02.5275082
Fax 02.55600831
Chiuso la domenica
Carte di credito tutte
Parcheggio custodito
www.osterietta.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Il ristorante si trova sulla via Emilia in quel di San Donato Milanese nella zona meglio conosciuta come Metanopoli, a pochi passi dalle sedi di uffici e centri direzionali di società che si occupano dell’importazione, estrazione, distribuzione e commercializzazione del metano in Italia. Come ovvio la maggior parte della clientela è quella di passaggio per motivi di lavoro, ma non solo, ultimamente mi è capitato di incontrare anche personaggi dello spettacolo, senza fare nomi, che stanno riscuotendo successi in note trasmissioni televisive comiche e satiriche.

 

Come riportato nel loro sito internet qui si mangia il pesce più fresco di tutta Milano ed in effetti avendo frequentato il locale svariate volte, non ho mai preso “sòle” come direbbero a Roma. Buona anche la scelta nel menù di carne.
L’ambiente è accogliente anche se i tavoli sono un po’ ravvicinati. Tovagliati e posateria di buona fattura, bicchieri adeguati al tipo di vino scelto.
Il servizio è celere e professionale.
Le nostre scelte.
Antipasti: Piovra grigliata ai ferri con pomodoro fresco, Tartare di ricciola con capperi e pomodorini.
Saltiamo il primo e andiamo diretti ai secondi: Tagliata di branzino con verdure alla griglia, Trancio di pesce spada al forno con pomodoro acciughe capperi e origano.
Dessert: Crema Catalana, Torta di pere con cioccolato fondente.
Tutte le preparazioni a base di pesce di buon livello, condite il giusto in modo da previlegiare il sapore della materia prima, indubbiamente fresca.
I dolci buoni.
La carta dei vini ben assortita copre quasi tutte le regioni dello stivale con qualche bottiglia straniera di pregio che ristoranti di questo livello non possono non avere.
La nostra scelta è caduta su La Segreta di Planeta, un assemblaggio di chardonnay, fiano, viognier e grecanico che ben si abbina alle pietanze di ispirazione siciliana.
Il conto nella media per il tipo di locale e per la zona: 103 euri in due.

 

I voti:
AMBIENTE: 7
SERVIZIO:  7
CANTINA: 7
CUCINA: 7
RAPPORTO Q/P: 6,5

 

GIUDIZIO FINALE: Buono

 

Lamberto

 

Data della visita: 25 novembre 2013 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Gennaio 2015 17:10