Goderecci.it

MailingList



Ricevi HTML?

OSTERIA DELLA VENEZIA - Livorno PDF Stampa E-mail
Toscana - Trattorie
Scritto da Fred   
Martedì 16 Febbraio 2010 13:27

OSTERIA DELLA VENEZIA
Viale Caprera 23
Livorno
Tel. 0586/83.95.43
Giorno di chiusura: scusatemi ma non lo ricordo
Carte di credito accettate: tutte
Parcheggio: facile (fino a che non scaveranno il vecchio canale - vide infra)
Prenotazione: consigliata

Vi segnalo un'altro locale dove mangiare veramente bene a Livorno. L'osteria della Venezia è cosi chiamata perche sorge nel quartiere storico di Livorno proprio alle spalle del porto mediceo chiamato appunto della Venezia.

Una volta il locale si affacciava in una bella piazza dove facevano bella mostra di se due antiche chiese. Ora la piazza è completamente transennata perchè stanno riportando alla luce il vecchio canale che la percoreva per tutta la sua lunghezza. Anche l' osteria della venezia offre un ambiente accogliente e gioviale grazie alla giovane età dei gestori. La cucina rigorosamente di pesce offre piatti classici insieme ad alcune preparazioni particolari ma fondamentalmente rivela un'elevata capacità di esaltare i sapori (ad esempio una volta ho mangiato una orata di allevamento al forno con verdure F-A-V O-L-O-S-A).Tra le preparazioni particolari vi segnalo tra i primi gli spaghetti alla venezia (spaghetti ai frutti di mare con l'aggiunta di acciughe, capperi, olive e basilco fresco) tra i secondi la padella (una padella di pesce, frutti di mare, crostacei e calamari coperti da una crosta di patate e serviti in tavola proprio nella padella in cui vengono preparati) e tra i dolci un superbo dolce di cioccolato fondente al peperoncino. Fornitissima la cantina dei vini e molto curato sia il locale che il servizio. Il tutto in media per 35/40 Euri.
 
I voti:
AMBIENTE:8
SERVIZIO:8
CANTINA:9
CUCINA:8
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO:8
 
Giudizio finale: se state per prendere la nave per la Sardegna girate a sinistra 200 metri prima dell' ingresso al porto e iniziate nel migliore dei modi la vostra vacanza

Fred

Data della visita: febbraio 2010

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Maggio 2010 13:59